Cinquanta Sfumature di Zombie (B Movies Heroes) (Italian Edition)

 
9781484176184: Cinquanta Sfumature di Zombie (B Movies Heroes) (Italian Edition)
View all copies of this ISBN edition:
 
 

Dal blog "B Movies Heroes" (www.bmoviesheroes.blogspot.com), abbiamo deciso di mettere su carta, un po’ della nostra passione, sui "B Movies". Pubblicando tra l’altro film, che per la maggior parte non sono presenti nel nostro blog. Lo zombie è il tema centrale perché, occhio alla battuta, esso non muore mai, né come essere, né come genere. Dal 1932 esordio ufficiale degli zombie nel cinema con “White Zombie” ad oggi, 2013, non c’è stato un decennio che non abbia avuto un grande numero di film sull’argomento. Perché lo zombie piace, piace al mercato mainstream, piace alla TV, piace al cinema gay e piace al pubblico di nicchia! E non sappiamo perché. Forse proprio perché non muore mai! Abbiamo cercato di mettere un po’ di tutto, dalla poesia degli zombie “vintage” con Bela Lugosi di “White Zombie”, a un mostro superdotato che va a caccia di donne. Abbiamo cercato di citare il maggior numero di nazioni e soprattutto il maggior numero di registi, mettendo gli eroi di ieri e di oggi del cinema di genere e dei “B’s”, vedi Jess Franco, Ed Wood, Joe D’Amato, Lucio Fulci, Armando De Ossorio, Jean Rollin e pure Peter Jackson. Tutto lì. Ci siamo divertiti a scrivere di sceneggiature improbabili, ma anche di film miracolosi che sbucano dal nulla. Non ci sono i film di George Romero o altri blockbuster, li adoriamo sia chiaro, ma tutti li abbiamo visti e ci piace di più parlare di altro.

"synopsis" may belong to another edition of this title.

About the Author:

L’autore è tale Fabio Granaro, non ancora zombie, ma fondatore e principale contribuente, in senso di materiale da pubblicare, del blog “B Movies Heroes” (www.bmoviesheroes.blogspot.it). Nato nel 1976 a Torino è un giornalista, attore di teatro, autore, cinefilo e pure semplice impiegato in una grossa azienda. Nella vita gli manca solo di suonare il basso in un gruppo punk e di pulire le cabine del Peep-Show, poi si può dire che abbia fatto tutto. La passione, la voglia e il divertimento lo ha portato con l’aiuto dei fidi Giorgio Caneparo e Fulvio Pellissero a scrivere questo libro.

"About this title" may belong to another edition of this title.

(No Available Copies)

Search Books:



Create a Want

If you know the book but cannot find it on AbeBooks, we can automatically search for it on your behalf as new inventory is added. If it is added to AbeBooks by one of our member booksellers, we will notify you!

Create a Want