Le mie poesie, le vostre emozioni (L'amore poesia) (Italian Edition)

3.33 avg rating
( 3 ratings by Goodreads )
 
9781484978184: Le mie poesie, le vostre emozioni (L'amore  poesia) (Italian Edition)
View all copies of this ISBN edition:
 
 

Questo libro lo ho intitolato "Le mie poesie, le vostre emozioni" perché sono convinto che la poesia non viva nei suoi versi ma nelle emozioni di chi la legge.

Scopo delle poesie è trasmettere delle emozioni e sono queste ultime a rendere una poesia bella o meno. Da questa mia convinzione è nata l'idea di pubblicare le mie poesie assieme alle impressioni dei lettori. Attraverso il mio blog ho raccolto i commenti dei lettori e ne ho selezionati alcuni che ho messo a corredo delle poesie.
Ho voluto anche fornire un mio commento personale sulle poesie, una sorta di approfondimento del messaggio che ho voluto trasmettere e di spiegazione di alcuni passaggi che secondo me meritavano menzione.

Il libro, nella sua versione cartacea, è composto da due parti distinte e due appendici.

Nella prima parte propongo una raccolta delle mie poesie migliori (l'ebook è composto solo da questa parte), nella seconda propongo un testo che scrissi nel 1996 per una ragazza della quale mi innamorai. Questo testo intitolato "Quello che devi sapere" serve a contestualizzare una buona parte delle mie poesie d'amore.

Nella prima appendice propongo una poesia inedita che decisi di scartare quando consegnai il libro a quella ragazza. Nella seconda appendice invece ho inserito un saggio filosofico che scrissi sempre in quel periodo. Poesia e filosofia affrontano, anche se in maniera diversa, gli stessi temi come ad esempio l'origine della vita, la felicità, l'amore; da cui la mia decisione di presentare anche questo saggio in un libro di poesie.

Le poesie proposte sono di vario genere ma principalmente sono poesie d'amore.
Per darvi una idea riporto alcuni versi:

"L'armonia
L'armonia della tua persona è come il fluire dell'acqua in un torrente.
E' limpida , è serena, è cortese, è delicata, e porta un'ondata di benessere e piacere."

"Il Cigno
Un cigno adagiato sulle acque di un lago è assorto nel suo passato.
Non se ne accorge e la corrente lo trascina ma lui pensa e con la mente è alla deriva."

"La prateria
Un mare di erba vive sotto i miei occhi,
e le rondini in balia del vento ne solcano le onde alla ricerca del pasto diurno."

"Cosi come ti vedo
Quando ti guardo dritto negli occhi mi sembra di trovarmi in un'altra dimensione dove tutto è possibile, dove tutto è bello; e tu sei la regina di questo regno incantato."

"L'amore che provo per te
Era un sentimento represso nel mio cuore.
Non riusciva a librarsi nell' aria e a raggiungere le vette della felicità.
Era tormentato perché incerto e immaturo."

"Malinconica speranza
Il mio essere mi si rivela solo quando nel mio cuore scende la sera.
Il buio non mi fa vedere quello che vorrei capire."

"synopsis" may belong to another edition of this title.

About the Author:

S.M. Del Potro nasce a Roma nel 1975.
Sviluppa in età adolescenziale interesse verso la scrittura e si cimenta nella realizzazione di testi di svariato genere spaziando dalla poesia al thriller.
A diciannove anni scrive il suo primo libro dedicato ad una sola lettrice, la ragazza della quale si era innamorato.

 Questo testo viene recapitato alla ragazza ed una copia rimane per sedici anni nel cassetto della scrivania dell'autore assieme a tutti gli altri testi composti in quegli anni.

Nel 2013 Del Potro decide di pubblicare quel libro intitolato "Quello che devi sapere" in formato elettronico per dar modo ai sentimenti rimasti imprigionati nella carta di liberarsi ed esprimersi come augurio di speranza in questo momento buio di crisi mondiale.

Nello stesso anno Del Potro pubblica un secondo libro "Le mie poesie, le vostre emozioni". Questo libro è una raccolta di poesie dell'autore. Ogni poesia è corredata da un commento del poeta e dal commento di un lettore perché l'autore ritiene che la poesia non viva nei suoi versi ma nelle emozioni di chi la legge.

"About this title" may belong to another edition of this title.

(No Available Copies)

Search Books:



Create a Want

If you know the book but cannot find it on AbeBooks, we can automatically search for it on your behalf as new inventory is added. If it is added to AbeBooks by one of our member booksellers, we will notify you!

Create a Want