Insert Coin (Italian Edition)

 
9781493519293: Insert Coin (Italian Edition)
View all copies of this ISBN edition:
 
 

Dalle quattro scomode assi di una bara riecheggiano le considerazioni postume del protagonista, che saranno poi una costante di tutto il romanzo. Sebastian, un trentenne sfigato con la passione del gioco, rivive i suoi ultimi (e penultimi ) giorni di vita proprio dentro una cassa da morto. Via via verranno sviscerati tutti i lati più oscuri della sua personalità di outsider sempre ai margini di quella che viene comunemente chiamata "normalità". Una vita vissuta nella quotidiana ricerca dell’adrenalina del rischio e della scommessa, in un mondo in cui tutto tutto viene sacrificato al demone del gioco, amore e amicizia compresi. Solo l’ironia del protagonista, tragicamente rassegnato al proprio destino, attenua il sapore aspro di una storia come tante, come troppe. Uno sguardo originale e introspettivo su uno dei grandi mali del nostro tempo. Seconda prova di Michele Ghilotti che, dopo l’opera prima Pasticcio di Grano, continua la sua esplorazione, disincantata e ironica, del vuoto nichilistico di tanta gioventù e non. Un moderno filosofo metropolitano che è già un cult negli ambienti underground di tutta la penisola. Sito ufficiale http://micheleghilotti.weebly.com/

"synopsis" may belong to another edition of this title.

About the Author:

Michele Angelo Ghilotti nasce a Sondalo il giorno dei morti del 1976. Dall'età di 5 anni si trasferisce a Roma con la famiglia, e nella città eterna resterà fino a 16 anni, per poi tornare in Valtellina. Roma resterà però sempre nel suo cuore. Dopo il diploma di maturità classica si trasferisce a Milano per frequentare i corsi di Lettere e Filosofia all'Università Statale. Tra studio e lavoro resterà a Milano per 10 anni, salvo poi tornare di nuovo in Valtellina. In questi anni viaggia molto, soprattutto in Europa. Viaggi che si riveleranno poi fondamentali nella sua formazione artistica e umana. Amsterdam, Groningen, Alkmaar, Parigi, Londra, Praga, Monaco, Copenaghen e Lisbona, a suo giudizio l'unica città in grado di avvicinare la bellezza di Roma. Con il suo primo romanzo "Pasticcio di Grano" edito da NOUBS vince nel 2010 il premio Guerriero di Capestrano. "Insert Coin", del 2013, è l'opera seconda di questo autore che è già un cult negli ambienti underground di tutt'Italia. A fine Marzo 2013 esce "Sei Storie Improbabili", una mini raccolta di racconti. Nell'estate del 2013 esce "La notte in cui fu clonato il presidente" edito ancora da NOUBS, partorito in seguito ad uno dei concorsi più discussi degli ultimi anni. Ghilotti partecipa con il racconto "La triste fine di un grande uomo". Se volete fare un viaggio nel Nichilismo più puro e nell'umorismo più nero salite in carrozza, perchè questo ed altri temi estremi non sono mai stati trattati in maniera così profonda ed originale. Marito di Anna e padre di Alice ed Elisa.

"About this title" may belong to another edition of this title.

(No Available Copies)

Search Books:



Create a Want

If you know the book but cannot find it on AbeBooks, we can automatically search for it on your behalf as new inventory is added. If it is added to AbeBooks by one of our member booksellers, we will notify you!

Create a Want

Other Popular Editions of the Same Title

9781492763314: Insert Coin (Italian Edition)

Featured Edition

ISBN 10:  1492763314 ISBN 13:  9781492763314
Publisher: CreateSpace Independent Publishi..., 2013
Softcover