Il Piccolo Principe: Una fiaba per tutti - Antoine de Saint-Exupery (Italian Edition)

4.29 avg rating
( 954,902 ratings by Goodreads )
 
9781494993528: Il Piccolo Principe: Una fiaba per tutti - Antoine de Saint-Exupery (Italian Edition)
View all copies of this ISBN edition:
 
 

Una meravigliosa fiaba per tutti. Storia completa ed illustrata con i disegni originali di Antoine de Saint-Exupéry, in traduzione italiana del 1949 di Nino Bompiani Bregoli. Un racconto fantastico, immortale, istruttivo, commovente. Da fare leggere ai propri ragazzi, e rileggere, per se stessi. Un capolavoro per tutte le età. «Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d’affari erano dell’oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha» «Che cosa vuoi dire?» «Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!» (Traduzione N. Bompiani Bregoli, 1949)

"synopsis" may belong to another edition of this title.

About the Author:

ANTOINE DE SAINT-EXUPERY Antoine Jean Baptiste Marie Roger de Saint-Exupéry, meglio conosciuto semplicemente come Antoine de Saint-Exupéry (Lione, 29 giugno 1900 – mar Tirreno, 31 luglio 1944), è stato uno scrittore e aviatore francese. È conosciuto nel mondo per essere stato l'autore del famoso romanzo 'Il piccolo principe', tradotto in duecentocinquanta lingue ma anche per i suoi racconti sul mondo dei primi voli aerei, tra i quali 'Volo di notte', 'Terra degli uomini' e 'L'aviatore'. Scrittore riconosciuto, vinse vari premi letterari durante la sua vita, in Francia come all'estero. Durante la seconda guerra mondiale si arruolò nell'aeronautica militare francese e dopo l'armistizio nelle Forces aériennes françaises libres, dalla parte degli Alleati, la sua morte in volo, avvenuta sul finire della guerra, restò per molti anni misteriosa, finché nel 2004 venne localizzato e recuperato il relitto del suo aereo, colpito da un caccia tedesco nel mare antistante la costa marsigliese. Fu un pilota della Luftwaffe ad abbattere l'aereo. Il 29 giugno 2000, nel centenario della nascita, gli è stato intitolato l'aeroporto di Lione, fino a quel momento chiamato Lyon Satolas.

"About this title" may belong to another edition of this title.

(No Available Copies)

Search Books:



Create a Want

If you know the book but cannot find it on AbeBooks, we can automatically search for it on your behalf as new inventory is added. If it is added to AbeBooks by one of our member booksellers, we will notify you!

Create a Want