Dopo il funerale (Italian Edition)

 
9781508994169: Dopo il funerale (Italian Edition)
View all copies of this ISBN edition:
 
 

Erano passati dieci giorni dai funerali di Pierpaolo Pasolini. Dopo mesi di assenza, da Roma Luigi era tornato a casa. La sua famiglia, i coniugi Calvagi coi loro vicini, viveva nel quar-tiere popolare Madonnella di Bari, in un complesso di quattro palazzi a sei piani − più uno abusivo − con ingresso su vie oppo-ste. Seguendo i dettami del razionalismo italiano, gli appartamen-ti si elevavano come tante scatolette di sardine preconfezionate, al cui interno gli inquilini regnavano felici tra lo spioncino di casa e il balcone con le erbe aromatiche. Tutti consapevoli che, anche se non allontanava il pettegolezzo del vicinato, la fragranza delle piantine di basilico era un portentoso rimedio contro le zanzare.

"synopsis" may belong to another edition of this title.

About the Author:

Gaetano Barreca è nato a Reggio Calabria nel 1979 e vive a Londra, dove insegna lingua e cultura italiana. Laureato in Storia dell’Arte e Archeologia presso l’Università di Perugia, è illustratore e scrive poesie, favole e opere di narrativa introspettiva. Ha pubblicato vari racconti e romanzi tra cui Martini Bias Crime (Boopen, 2010) Inquietudini di Cera (Lulu, 2011) e contribuito a La Vita è una Cosa Meravigliosa (Mondadori, 2009).

Review:

Mi sembra di sentire il vocio delle comari affacciate alle ringhiere, gli spaccati di vita quotidiana, il chiacchiericcio, i pettegolezzi, i rumori nel cortile, la vita della gente comune nell'Italia del post '70 quando si scalpitava per i Beatles, la contestazione giovanile prendeva campo, gli animi si infuocavano per i comizi di Berlinguer e le mamme cucinavano felici per i figli freschi di laurea. Luigi incarna il sogno dell'italiano medio, il concretizzarsi del boom economico e la voglia di rinascita per combattere ed affermare i propri ideali politici, in barba alle leggi e ai clan camorristici che si sostituivano allo Stato." Anna Profumi

"About this title" may belong to another edition of this title.

(No Available Copies)

Search Books:



Create a Want

If you know the book but cannot find it on AbeBooks, we can automatically search for it on your behalf as new inventory is added. If it is added to AbeBooks by one of our member booksellers, we will notify you!

Create a Want