Paperin Paperetti e l'Ombra Nera (Le Avventure di Paperin Paperetti) (Volume 2) (Italian Edition)

 
9781519508478: Paperin Paperetti e l'Ombra Nera (Le Avventure di Paperin Paperetti) (Volume 2) (Italian Edition)

In una fresca notte d’inverno, Paperin Paperetti riceve una visita davvero bizzarra: l’Ombra Nera, dagli amici chiamata l’Uomo Nero! Da qui prende vita un’esilarante avventura del nostro amico, dottor Paperetti, che ci insegna ad affrontare tutte le nostre paure più assurde in modo divertente: ad ogni problema ci può essere una soluzione o una nuova e creativa interpretazione di ogni situazione. Cari mamme e papà, in questa favola parliamo di un’importante emozione che ci accompagna tutta la vita: la paura. Questa è senza dubbio un’emozione sana. Ciò che invece non va bene è la paura irrazionale originata da stimoli non pericolosi. Buona lettura e buona nanna!

"synopsis" may belong to another edition of this title.

About the Author:

Valentina Carboni nasce a Trieste nel 1974. Amante della conoscenza e dell’infanzia, si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Trieste esi specializza in Psicologia dello Sviluppo. Svolge un tirocinio in psicologia per la Tutela e la Salute dei Bambini e degli Adolescenti presso l’A.S.S. di Trieste. Ottiene poi l'abilitazione alla professione di psicologo superando l'esame di Stato. Ha prestato servizio presso la Corte d’Appello di Trieste, in seguito ha insegnato Italiano, Storia e Geografia all’International School of Trieste e viene poi assunta come insegnante dal Comune di Trieste. Amante degli animali e della cinofilia in particolare, inizia uno studio sulla Psicologia Canina con la preparazione di conferenze in merito ai fattori mentali che guidano il comportamento del cane. Nel 2010 inizia ad interessarsi allo sport ed in particolare a tutti i fattori mentali e psicologici che vengono coinvolti nella prestazione sportiva, comprendere come si possa guidare l’atleta, il bambino, i giovani ed in generale tutti gli sportivi alla crescita e allo sviluppo personale nonché a maturare una condizione caratteriale interna di benessere e salute che li guidi durante l’intero arco della vita. Nella consapevolezza che non sia possibile comprendere le difficoltà e le gratificazioni psicofisiche di uno sportivo senza vivere l’attività sportiva, non solo vi si dedica, ma consegue il Master in Functional Training nel 2013 e di Personal Trainer nel 2015. E' del 2015 la pubblicazione “Elimina la tensione con lo Stretching progressivo”, primo volume della collana “In forma con Elektra” edita in italiano ed inglese. Giuseppe D'Iglio nasce il 18 gennaio 1968 a Rotondi in provincia  di Avellino, un territorio arricchito dall'influenza Sannita dove Storia, Arte, Cultura  e Tradizioni sono segni marcanti dell'IO in uno sviluppo e crescita della personalità che si strutturano in seno ad una realtà impregnata di arte creativa e bellezza. Nutrendo il desiderio di ricerca per l'Arte, si iscrive al liceo Artistico di Benevento, dove gli insegnanti – sia delle materie artistiche che di quelle letterarie - plasmeranno il suo pensiero creativo in un percorso formativo che comprenderà pittura, scultura, architettura  e fotografia. Dopo il conseguimento del diploma, si iscrive al corso di Laurea in Architettura presso la Facoltà Federico II di Napoli, periodo di studi dove il suo concetto di Arte raggiunge la maturità. 

"About this title" may belong to another edition of this title.

(No Available Copies)

Search Books:



Create a Want

If you know the book but cannot find it on AbeBooks, we can automatically search for it on your behalf as new inventory is added. If it is added to AbeBooks by one of our member booksellers, we will notify you!

Create a Want