Vite nell'Aliseo (Italian Edition)

 
9788890642319: Vite nell'Aliseo (Italian Edition)
View all copies of this ISBN edition:
 
 

Agli inizi del 1800 la Spagna, alleata con la Francia di Napoleone, contende all'Inghilterra l'egemonia sui mari. Il conte Vicente Aguirre de Navarra, uno dei migliori capitani della flotta spagnola, viene scelto per il progetto e il comando di un nuovo veliero da guerra: il Reina Isabel. Il varo e il collaudo, avvengono felicemente, nel luglio 1801; tutto sembra rientrare nella normale routine, ma, mentre la nave è attraccata a Cadice in attesa del carico per Cuba, il comandante viene convocato urgentemente a corte, a Madrid. Il Re in persona gli affida una missione segreta che lo porterà ad affrontare situazioni pericolose, in un susseguirsi di avvenimenti rocamboleschi e avventurosi con colpi di scena a ripetizione che coinvolgeranno il lettore lasciandolo senza fiato. Myrna, una bellissima principessa Maya, lo aiuterà a ritrovare un antico pugnale Azteco, usato per millenni dai sacerdoti nei riti sacrificali e dotato di proprietà occulte e prodigiose. Nello splendido scenario del Mar dei Caraibi, dominato dal soffio costante dell'Aliseo, l'autore ci accompagnerà, a solcare acque tranquille e amiche, ma anche ostili e tempestose, a bordo dei magnifici velieri dell'epoca, spesso impegnati in scontri epici; le esplorazioni a terra, attraverso foreste pluviali, alla scoperta delle antiche vestigia Maya, le incursioni lungo le coste del Venezuela e le stupende cavalcate nelle immense piantagioni di canna da zucchero di Cuba, ci faranno vivere un'affascinante atmosfera tropicale. Avventura, azione, duelli, combattimenti in mare, navigazioni oceaniche a vela, agenti segreti, intrighi e per finire un'appassionante storia d'amore sono gli ingredienti che fanno di questo libro una lettura unica e altamente coinvolgente.

"synopsis" may belong to another edition of this title.

About the Author:

Bruno Fazzini, navigatore e scrittore, nasce nel 1951 a Gallarate, in provincia di Varese, non lontano dal lago Maggiore, sua prima palestra nautica. Vive la vela prima come hobby, poi professionalmente dal 1994. Ha navigato a lungo in Mediterraneo e poi in giro per il mondo. Dodici traversate Atlantiche, il Pacifico, il mar di Tasmania, il mar delle Andamane, senza dimenticare la Manica ed il Golfo di Biscaglia. Skipper su barche prestigiose, Swan e Oyster, dal 2003 si dedica in proprio al charter in Mediterraneo d'estate e in Thailandia durante l'inverno, mettendo a disposizione dei suoi ospiti la lunga esperienza accumulata in tanti anni di navigazione. Nel settembre del 2008 pubblica il suo primo libro “L’importante è partire” (Edizioni “Il Frangente”), successivamente è coautore, con altri dodici skipper, del volume “Skipper & Chef” (Edizioni il Frangente). www.charterpinkjaws.com

"About this title" may belong to another edition of this title.

(No Available Copies)

Search Books:



Create a Want

If you know the book but cannot find it on AbeBooks, we can automatically search for it on your behalf as new inventory is added. If it is added to AbeBooks by one of our member booksellers, we will notify you!

Create a Want

Other Popular Editions of the Same Title

9788898023783: Vite nell'Aliseo

Featured Edition

ISBN 10:  8898023782 ISBN 13:  9788898023783
Publisher: Il Frangente, 2017
Softcover