Stock Image

Manuale dell'imperfetto viaggiatore

Severgnini Beppe

144 ratings by Goodreads
ISBN 10: 8817863610 / ISBN 13: 9788817863612
Published by Rizzoli, 2000
Condition: Very Good Hardcover
From BookZombie (CALI, CA, U.S.A.)

AbeBooks Seller Since December 5, 2005

Quantity Available: 1

Buy Used
Price: US$ 88.95 Convert Currency
Shipping: US$ 4.50 Within U.S.A. Destination, Rates & Speeds
Add to basket

30 Day Return Policy

About this Item

Clean pages. Tight binding. Dust Jacket included. (A95). Bookseller Inventory # 011846

Ask Seller a Question

Bibliographic Details

Title: Manuale dell'imperfetto viaggiatore

Publisher: Rizzoli

Publication Date: 2000

Binding: Hard Cover

Book Condition:Very Good

Dust Jacket Condition: Very Good

Edition: Terze Edizione

About this title

Synopsis:

"Il viaggio è una questione secondaria. A me interessano i viaggiatori." Così scrive Beppe Severgnini presentando questo libro, che segue a sette anni di distanza il bestseller Italiani con valigia. E i viaggiatori gli interessano davvero: li segue, li osserva, li spia, li racconta in modo esilarante: senza però giudicarli o condannarli. "Viaggiando-- sostiene l'autore-- abbassiamo le difese, e ci mostriamo per quello che siamo. Il viaggio diventa una lente d'ingrandimento. Ciò che si scopre puntando quella lente sugli italiani non è del tutto rassicurante. Affascinante, sempre."

Eravamo turisti: siamo diventati viaggiatori. Imperfetti, ma viaggiatori. Siamo curioso, avventurosi, rumorosi, frettolosi, generosi. Leggiamo poco e compriamo troppo. Siamo schiavi felici del telefonino, che è diventato il nostro distintivo di riconoscimento internazionale, e ha conferito un nuovo significato alla sigla GSM: Gridare Senza Motivo. Cosa ci salva? La sincerità, e il senso dell'umorismo: se ci vediamo allo specchio nei nostri panni turistici, ci riconosciamo e ridiamo.

Il Manuale dell'imperfetto viaggiatore è uno sguardo sistematico, divertito (e, speriamo, divertente) ai viaggiatori italiani di questi anni. Si parla di tutto: aeroporti e aeroplani, campeggi e crociere, vigilie e ritorni, odori e rumori, alberghi e pietanze, abiti e scarpe, che noi italiani amiamo mettere in valigia in abbondanza (soprattutto quelle che scivolano, si bagnano, si sfilano e non servono a niente). Se vi riconoscerete in queste pagine, vi raccomandiamo di essere indulgenti: con voi stessi, e con l'autore. "Se ho saputo descrivere la commedia umana che circonda i nostri viaggi-- scrive infatti Beppe Severgnini-- il motivo è uno solo: tra gli attori ci sono anch'io, e di solito mi diverto come un matto."

From the Back Cover:

"Il viaggio è una questione secondaria. A me interessano i viaggiatori."

"About this title" may belong to another edition of this title.

Store Description

Visit Seller's Storefront

Terms of Sale:

Shipping Terms:

Shipping costs are based on books weighing 2.2 LB, or 1 KG. If your book order is heavy or oversized, we may contact you to let you know extra shipping is required.

List this Seller's Books

Payment Methods
accepted by seller

Visa Mastercard American Express