PHILOSOPHES ET MORALISTES CONTENPORAINS

Merlot

Published by VERLAG FERDINAND SCHÖNING PADERBORN, 1954
Used Condition: molto buono Soft cover
From Studio Bibliografico Imprimatur (Cesate, Italy)

AbeBooks Seller Since February 20, 2007

Quantity Available: 1

Buy Used
Price: US$ 10.92 Convert Currency
Shipping: US$ 34.22 From Italy to U.S.A. Destination, Rates & Speeds
Add to basket

30 Day Return Policy

About this Item

AUTORE: (A cura di) ANDRÉ MERLOT LINGUA: FRANCESE TITOLO ORIGINALE: PHILOSOPHES ET MORALISTES CONTENPORAINS TITOLO TRADOTTO: FILOSOFI E MORALISTI CONTEMPORANEI EDITORE: VERLAG FERDINAND SCHÖNING – PADERBORN (Germania) SOGGETTO: ANTOLOGIA FILOSOFICA ANNO DI NASCITA: 1954 EDIZIONE: Prima edizione. DESCRIZIONE: volume in-sedicesimo, in brossura originale legata da punti metallici, copertina illustrata con quattro ritratti fotografici, titoli sul dorso, qualche sottolineatura e appunti manoscritti. Ottima copia. Pagine: 48. COMMENTO: Questo volumetto, destinato a studenti della lingua francese, di lingua tedesca, è stato curato e annotato da André Merlot, professore di francese a Schiers, cittadina svizzera del Canton Grigioni, di lingua tedesca. Il volume raccoglie 8 saggi di altrettanti famosi filosofi e moralisti francesi. Nella prima parte, intitolata “La Condizione Umana” vi sono i testi di J.-P. Sartre, Louis Lavelle, Albert Camus e G. Marcel. Nella seconda parte, intitolata “L’Uomo e la Società”, i testi sono di Alain (Émile Chartier), S. de Beauvoir, S. Weil e A. de Saint-Exupéry. Lo scopo dell’opera è quello di presentare testi accessibili e il più possibile concreti, destinati a studenti di età tra i 18 e i 20 anni, per stimolare una “discussione approfondita delle questioni poste dalla materia stessa”. Da pag. 38, numerose note danno la traduzione in tedesco delle espressioni e delle citazioni in francese presenti nei testi. Concludono il volume le note biografiche essenziali sugli importanti autori, i cui testi sono oggetto di studio. Bookseller Inventory # 2991

Ask Seller a Question

Bibliographic Details

Title: PHILOSOPHES ET MORALISTES CONTENPORAINS

Publisher: VERLAG FERDINAND SCHÖNING PADERBORN

Publication Date: 1954

Binding: Brossura

Book Condition:molto buono

Store Description

La biblioteca è una o più stanze piene di memorie del passato.I libri indipendentemente dal valore, debbono essere letti e non ammirati a rispettosa distanza sugli scaffali. Quindi siete invitati a visitare il mio negozio.

Visit Seller's Storefront

Terms of Sale:

D.Lgs. n.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Come previsto dal decreto indicato sopra, Lei ha diritto di recedere dall¿acquisto del bene/servizio entro il termine di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce al Suo indirizzo, inviando al fornitore Studio Bibliografico Imprimatur, Via Suor Lazzarotto 8, Cesate (MI) comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata R.R.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, med...

More Information
Shipping Terms:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

List this Seller's Books

Payment Methods
accepted by seller

Visa Mastercard American Express

PayPal Bank/Wire Transfer