Ignoti furono i cieli - L'estate
MILANI, Milena (Savona, 1917 - Savona, 2013)
From Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italy
Seller rating 4 out of 5 stars
AbeBooks Seller since September 27, 1999
From Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italy
Seller rating 4 out of 5 stars
AbeBooks Seller since September 27, 1999
About this Item
Due volumi. Ignoti furono i cieli ha un Ritratto di Milena di Filippo De Pisis al cotrofrontespizio. La copertina di L'estate è di Remo Brindisi . 8vo. pp. 182 - 124. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . Milena Milani, scrittrice, giornalista e pittrice savonese (Savona, 1917 ? Savona, 2013), giunge a Venezia alla fine del 1943. A Venezia era attiva la Galleria del Cavallino, inaugurata da Carlo Cardazzo nell'aprile del 1942. Milena Milani partecipa con un piccolo dipinto ad una delle prime prime mostre della Galleria, organizzata da Cesare Zavattini e Renato Giani Il gioco del paradiso.Pitture e disegni di letterati italiani, 22 maggio ? 8 giugno 1943. [Carlo Cardazzo. Una nuova visione dell'arte. A cura di Luca Massimo Barbero. Electa, 2008]Milena Milani pubblica il suo primo libro di poesie Ignoti furono i cieli, Edizioni del Cavallino, Venezia 1944. L'esordio narrativo avverrà con la raccolta di racconti L'estate pubblicato sempre dalle Edizioni del Cavallino nel 1947.Remo Brindisi, i quegli anni si avviava ad ottenere il riconosciento a livello nazionale proprio grazie all'attività espositiva presso la Galleria del Cavallino ed in seguito anche presso la Galleria del Naviglio di Milano. L'artista, che era stato fatto prigioniero dei tedeschi, era riuscito a fuggire e rifugiarsi in clandestinità a Venezia nel 1944. In questi primi anni del dopoguerra la collaborazione fra la scrittrice e l'artista fu continua proprio grazie all'attività esposistiva delle due gallerie di Venezia e Milano. Brindisi nel 1947 si trasferirà a Milano dove alla fine del 1945, in coincidenza con l'apertura della Galleria d'arte del Naviglio di Renato Cardazzo, si era già trasferita anche Milena Milani. Seller Inventory # bc_234860
Bibliographic Details
Title: Ignoti furono i cieli - L'estate
Publisher: Venezia, Edizioni del Cavallino,, Venezia
Publication Date: 1944
Binding: paperback
Condition: Ottimo (Fine)
Edition: Prima edizione (First Edition).
Book Type: Book
Store Description
Shipment/Payment information:
1.Books are returnable, for any reason, within 10 working days.
2.VISA and MASTERCARD are accepted, as well as bank transfers, Paypal.
3.Shipping to Italy and Europe: standard book rate by registered mail 5,00 Euro (1 book), insured book rate 10,00 Euro by registered mail(1 book), additional books 1,00 Euro.
4. Shipping to USA/Canada/Asia/Africa by registered mail: 19,00 EUR (up to 1 Kg)
Shipping to USA/Canada/Asia/Africa by registered mail: 29,00 EUR (up to 2 kg)
F...
More InformationOrders usually shipped within 2 working days.
Shipping costs are based on books weight.
When ordering multiple titles or heavy-weight or expensive items there may be extra postage costs. We will inform you of this and will wait for your confirmation before taking any payment.
Payment Methods
accepted by seller