Ulisse è un ragazzino con l’hobby dell’entomologia e vittima costante di bullismo da parte dei suoi coetanei. Ma un giorno, un 16 giugno, i suoi persecutori vengono messi in fuga da una strana bambina di nome Circe, che fa merenda con cavallette vive e che bacia Ulisse decidendo che sarà l’uomo della sua vita.
Ulisse va a fare conoscenza dei genitori della bambina, e quello che scopre sul loro conto è così sconvolgente da fargli ripudiare la sua passione per gli insetti.
Passano gli anni, e Ulisse è entrato a far parte dei Disinfestatori, uomini che hanno fatto della lotta agli insetti la loro ragione di vita e che seguono regole ferree come quelle di un clan yakuza. Un giorno, ancora un 16 giugno, Ulisse viene chiamato a compiere un intervento… e quello che gli succede sconvolgerà la sua vita, stavolta definitivamente. Perché Ulisse ricorda ancora come è stato quel 16 giugno di tanti anni prima, quando si sentiva gli insetti nella pancia. “Quando ho sentito gli insetti dentro di me”.
Tra commedia, love story, horror e action, un fumetto diverso da qualsiasi cosa abbiate mai letto. 001 Edizioni aggiunge un nuovo importante tassello alla sua collane Made in Italy che ha finora proposto autori e titoli molto diversi tra loro ma con la caratteristica comune di essere letture nuove e fuori dal coro; letture originali.
"synopsis" may belong to another edition of this title.
US$ 29.22 shipping from Italy to U.S.A.
Destination, rates & speedsUS$ 20.99 shipping from Italy to U.S.A.
Destination, rates & speedsSeller: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italy
Condition: NEW. Fabio Babich (illustrator). Seller Inventory # 9788896573495
Quantity: Over 20 available
Seller: LIBRERIA SILENTE, Bojano, CB, Italy
Paperback. Condition: Collectible; Very Good. Fabio Babich (illustrator). Seller Inventory # IE-7SL3-4E2B
Quantity: 1 available