"Se lui avesse premuto il grilletto, o se lei avesse lasciato la presa, oggi del mondo non sarebbe rimasto niente, eccetto un uniforme oceano di mercurio inanimato, i fantasmi di miliardi di morti e tre parole scarabocchiate sul fianco di una montagna. Nient’altro sarebbe sopravvissuto all’ultima guerra."
Danae ha trovato rifugio nell’enclave sottomarina di Bloom City, ma è perseguitata da un dolore che non può essere contenuto in un solo corpo. Il suo sé fratturato è in trappola e non potrà mai essere restituito al più ampio collettivo di menti a cui un tempo apparteneva.
Incapace di tollerare ulteriormente la separazione, Danae progetta di fuggire dalla città grazie all’aiuto di Alexei, un enigmatico ex-mercenario assoldato come guida e protezione.
Per tornare a casa Danae dovrà attraversare la bellezza ultraterrena e letale del sud-ovest americano devastato da una serie infinita di catastrofi, sfuggendo all’inseguimento del Clan Medusa che le ha messo una taglia sulla testa e alla caccia di un vecchio stalker che ha ritrovato le sue tracce dopo decenni di ricerche infruttuose.
Nel loro viaggio Danae e Alexei ricostruiranno le loro storie passate alla ricerca di una configurazione diversa dei loro rapporti e di una possibilità del tutto nuova di comprensione reciproca.
Evocando le atmosfere postapocalittiche di "Mad Max" e l’idealismo sensuale di "Sense 8", Elly Bangs ha scritto un romanzo presciente, emozionante e indimenticabile che esplora la coscienza umana e le sue possibilità.
Unity immerge il lettore in una trascinante avventura capace di unire azione senza tregua a una visione fluida della natura dell’identità.
"synopsis" may belong to another edition of this title.
Seller: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italy
Condition: NEW. Seller Inventory # 9791280868183
Quantity: Over 20 available