Eneide (Paperback)
Book 7 of 7: Avventure epicheAurelio Calipso
Sold by Grand Eagle Retail, Bensenville, IL, U.S.A.
AbeBooks Seller since October 12, 2005
New - Soft cover
Condition: New
Ships within U.S.A.
Quantity: 1 available
Add to basketSold by Grand Eagle Retail, Bensenville, IL, U.S.A.
AbeBooks Seller since October 12, 2005
Condition: New
Quantity: 1 available
Add to basketPaperback. L'Eneide di Virgilio, il poema delle origini di Roma, in una limpida traduzione italiana in prosa.Canto le armi e l'uomo: fuggito da Troia in fiamme, con il vecchio padre sulle spalle e gli dei della patria distrutta, Enea attraversa il mare e gli inferi verso una terra promessa dal destino. Ama e abbandona la regina Didone, scende nel regno dei morti, e in Italia combatte la guerra da cui nascera un impero.Capolavoro di Virgilio e pietra angolare della cultura europea, l'Eneide e il grande poema della pietas e del destino, dove ogni vittoria costa un addio.Questa edizione, gemella della nostra Iliade e Odissea, presenta i dodici libri tradotti dal latino e resi in una prosa italiana moderna, ampia e solenne: non verso per verso, ma un racconto che restituisce il respiro e la celebre dolcezza dell'esametro virgiliano. Poche note essenziali guidano tra nomi, luoghi e dei del mondo antico. This item is printed on demand. Shipping may be from multiple locations in the US or from the UK, depending on stock availability.
Seller Inventory # 9798181692176
L'Eneide di Virgilio, il poema delle origini di Roma, in una limpida traduzione italiana in prosa.
«Canto le armi e l'uomo»: fuggito da Troia in fiamme, con il vecchio padre sulle spalle e gli dèi della patria distrutta, Enea attraversa il mare e gli inferi verso una terra promessa dal destino. Ama e abbandona la regina Didone, scende nel regno dei morti, e in Italia combatte la guerra da cui nascerà un impero.
Capolavoro di Virgilio e pietra angolare della cultura europea, l'Eneide è il grande poema della pietas e del destino, dove ogni vittoria costa un addio.
Questa edizione, gemella della nostra Iliade e Odissea, presenta i dodici libri tradotti dal latino e resi in una prosa italiana moderna, ampia e solenne: non verso per verso, ma un racconto che restituisce il respiro e la celebre dolcezza dell'esametro virgiliano. Poche note essenziali guidano tra nomi, luoghi e dèi del mondo antico.
"About this title" may belong to another edition of this title.
We guarantee the condition of every book as it¿s described on the Abebooks web sites. If you¿ve changed
your mind about a book that you¿ve ordered, please use the Ask bookseller a question link to contact us
and we¿ll respond within 2 business days.
Books ship from California and Michigan.
Orders usually ship within 2 business days. All books within the US ship free of charge. Delivery is 4-14 business days anywhere in the United States.
Books ship from California and Michigan.
If your book order is heavy or oversized, we may contact you to let you know extra shipping is required.
| Order quantity | 6 to 16 business days | 6 to 14 business days |
|---|---|---|
| First item | US$ 0.00 | US$ 0.00 |
Delivery times are set by sellers and vary by carrier and location. Orders passing through Customs may face delays and buyers are responsible for any associated duties or fees. Sellers may contact you regarding additional charges to cover any increased costs to ship your items.