Matematica e Design: 115 (UNITEXT, 115). This item is unavailable.
Language: Italian
Published by Springer -, 2019
- Softcover
- Used

Seller: Bahamut Media, Reading, United KingdomBahamut Media
AbeBooks seller since August 15, 2012
Condition: Used - Very good
US$ 11.88
Item description from seller
Shipped within 24 hours from our UK warehouse. Clean, undamaged book with no damage to pages and minimal wear to the cover. Spine still tight, in very good condition. Remember if you are not happy, you are covered by our 100% money back guarantee.
Seller Inventory # 6545-9788847039865
- Title
- Matematica e Design: 115 (UNITEXT, 115)
- Author
- Miglio, Edie Edie Miglio, Nicola Parolini, Anna Scotti, Christian Vergara,
- Publisher
- Springer -
- Publication year
- 2019
- Condition
- Very Good
- Binding
- paperback
- Language
- Italian
- ISBN 10
- 884703986X
- ISBN 13
- 9788847039865
Il libro è rivolto principalmente agli studenti delle Facoltà di Architettura e di Design e vuole costituire una introduzione alla rappresentazione parametrica di curve e superfici nel piano e nello spazio. Il testo è corredato da numerosi esercizi svolti che dimostrano l'applicazione delle tecniche proposte. Al fine di rendere ancora più concreta la trattazione, gli strumenti introdotti sono utilizzati per la soluzione di problemi di reale interesse applicativo, raccolti in schede denominate Real life applications.
Per consentire una fruizione pratica dei concetti sviluppati nel libro, molte delle immagini che illustrano gli esempi proposti sono corredate da un QR code che indirizza al materiale supplementare disponibile online.
"Synopsis" may belong to another edition of this title.
About the Author
Nicola Parolini è Professore Associato di Analisi Numerica presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano. Si occupa di modellistica numerica per problemi differenziali con particolare riferimento alla dinamica dei fluidi a superficie libera e all’interazione fluido-struttura. Da sempre interessato allo sviluppo di modelli matematici con applicazioni in ambito industriale, è stato responsabile di numerosi progetti di ricerca e consulenza finanziati da partner industriali. Tiene corsi di Metodi Numerici e Calcolo Scientifico in corsi di Laurea di Ingegneria e Design. Recentemente si è anche dedicato a progetti di formazione rivolti ad insegnanti di matematica delle scuole secondarie e ad attività di divulgazione scientifica.
Anna Scotti è ricercatrice presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano. Si è laureata in Ingegneria Aeronautica nel 2006 e ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Matematica nel 2010. Da alcuni anni tiene corsi di Matematica per studenti di Design. La sua attività di ricerca si concentra sui metodi di approssimazione numerica applicati a problemi nell'ambito delle geoscienze, quali il flusso in mezzi porosi e la geomeccanica.
Christian Vergara è professore associato di Analisi Numerica presso il MOX, Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano dal 2015. Ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca con un dottorato in Ingegneria Matematica nel 2006. I suoi principali interessi di ricerca sono la approssimazione numerica per problemi di interazione fluido-struttura e di accoppiamento eterogeneo, la modellazione numerica del sistema cardiovascolare, sia in termini di fluido-dinamica del sangue che di attività elettrica del cuore, e l'applicazione a casi di interesse clinico.
"About the title" may belong to another edition of this title.