Un trattato chiaro sul possesso nel diritto romano, con guida passo dopo passo per comprendere la sua teoria e i suoi effetti.
Questo libro, scritto dal professor Odoardo Ruggieri e pubblicato nel 1880, tratta il concetto di possesso nel diritto romano. Presenta una visione strutturata che parte dalla teoria generale e procede verso le applicazioni pratiche, includendo le diverse forme di possesso e i loro effetti giuridici. Il testo cerca di chiarire dibattiti antichi e di collocare la discussione nel contesto romano con esempi e riferimenti alla giurisprudenza dell'epoca.
L'opera è organizzata per i lettori che desiderano comprendere come si acquista, conserva e protegge il possesso, oltre a esplorare temi affini come l'usucapione e gli istituti prossimi al possesso. È una fonte utile per studenti e professionisti che lavorano con il diritto romano e il suo lascito.
Ideale per i lettori interessati alla storia del diritto e alla teoria del possesso a Roma.
"synopsis" may belong to another edition of this title.
Seller: PBShop.store US, Wood Dale, IL, U.S.A.
HRD. Condition: New. New Book. Shipped from UK. Established seller since 2000. Seller Inventory # LX-9780366164479
Seller: PBShop.store UK, Fairford, GLOS, United Kingdom
HRD. Condition: New. New Book. Shipped from UK. Established seller since 2000. Seller Inventory # LX-9780366164479
Quantity: 15 available
Seller: moluna, Greven, Germany
Condition: New. KlappentextrnrnExcerpt from IL Possesso e gl Istituti di Diritto Prossimi Ad Esso, Vol. 1: Trattato in Diritto Romano Parte Prima, IL Possesso in Diritto RomanoLa usucapione tra gli effetti del possesso, e non averle poi dato nella sua . Seller Inventory # 2144764718
Quantity: Over 20 available